Recensione Governor of Poker su iTunes

| 28 novembre 2013 | 1 Comment

Ancora non erano arrivati i tempi dei giochi social su smartphone e tablet, eppure già c’era un gioco (in versione flash per pc) che avrebbe fatto scuola per i titoli successivi: si tratta di Governor of Poker, uno dei giochi di poker gratuiti più riusciti di sempre e che è anche disponibile su iTunes per iPhone, iPad e iPod touch.

App Store Poker

Il gioco è stato inizialmente sviluppato per computer, per essere giocato via browser su PC o Mac, eppure la sua struttura lo ha reso estremamente adattabile anche per le piattaforme mobile, quasi fossero le piattaforme più naturali per questo titolo. Ma partiamo dall’inizio, ossia dalla trama del gioco. Oggi infatti i giochi di poker disponibili in versione mobile sono quasi tutti giochi social, mentre se leggi le recensioni delle poker room online vedi che puoi ovviamente giocare contro altri giocatori veri, in tornei oppure in tavoli cash.

Con Governor of Poker siamo invece di fronte ad un vero e proprio “videogioco”, per cui alla base di tutto c’è una storia. Puoi scegliere all’inizio di essere una elegante dama o un rozzo giocatore, ma in entrambi i casi lo scopo del gioco è lo stesso: devi giocare in vari locali del paese, per vincere soldi ai tornei di poker che vengono di volta in volta organizzati. Hai a disposizione ovviamente una cifra limitata di soldi, che ti servono poi a partecipare ai vari tornei. Devi quindi essere oculato nel gioco, saper scommettere al momento giusto per arrivare in fondo ai tornei, altrimenti fai presto a finire al verde!

Si tratta quindi di un’ottima palestra per chi si vuole avvicinare al poker reale, in quando soprattutto ai livelli più avanzati di gioco la tua vera abilità sta nello sfruttare al meglio le tue poche occasioni e  soprattutto sapere gestire il proprio stack. Al di là di questo, i soldi che guadagni ad ogni torneo ti servono per poter acquistare edifici del paese, fino a che non diventi il capo del paese stesso e parti poi per un altro villaggio, per nuovi tornei e nuove conquiste. L’obiettivo fiale è diventare governatore della contea, diventare quindi un governor proprio grazie al poker!

Si tratta quindi di un’app diversa dalle solite, senza inutili fronzoli social e tutta concentrata sul gioco, che è il vero protagonista! La grafica è davvero carina e quando entri nel saloon ti siedi al tavolo e vedi te stesso ed i tuoi avversari dall’alto, così come le carte. La versione di poker giocata è il Texas Hold’Em e per andare in the money (ossia per vincere qualcosa) devi arrivare almeno tra i primi tre, ma il primo classificato si prende il grosso del montepremi. Il tutto è accompagnato da una musica country che ti dà la giusta carica ed anche i rumori di sottofondo ti portano nel selvaggio west, dove con il poker tutto diventa possibile!

Category: App Store


Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. Le applicazioni iGaming più scaricate nel mese di Dicembre | 12 dicembre 2014

Leave a Reply