iPhone 6: Nessuno schermo da 5 pollici

| 24 aprile 2013 | 0 Comments

Il nuovo iPhone 6 (o 5S) non presenterà lo schermo da 5 pollici. Sebbene i rumors si rincorrano in maniera frenetica, e si dicano pronti a scommettere sul prossimo modello di iPhone, o su quello successivo, per quello che riguarda la dimensione dello schermo, durante la conferenza per la presentazione dei risultati fiscali di Apple nel trimestre Q2, Tim Cook è stato lapidario: no allo schermo da 5 pollici.

Nessuno schermo da 5 pollici per iPhone 2013

Le ragioni addotte dal CEO di Apple sono riassumibili nella presa di posizione per la quale le dimensioni da 4 pollici sono le migliori per quello che riguarda l’utilizzo con una sola mano dei dispositivi mobili. Pur riconoscendo che molti clienti preferiscono schermi grandi, sono altrettanti coloro che apprezzano invece la veste grafica che, su uno schermo più piccolo, risulta migliore. Facendo riferimento – pur senza nominarlo – a competitor che hanno dovuto realizzare compromessi per realizzare schermi più grandi, Tim Cook ribadisce che nei piani di sviluppo di prossimi iPhone non è compresa la specifica per lo schermo da 5 pollici.

Considerando anche la crescita degli introiti di Apple rispetto all’anno 2012, la coerenza di Apple con le proprie idee gli da ragione. Almeno sino alla prossima analisi di mercato.

Category: iPhone 6


Leave a Reply