Apple starebbe pensando di rimpiazzare Tim Cook?

| 23 aprile 2013 | 0 Comments

Secondo Forbes, il posto delCEO di Apple CEO Tim Cook potrebbe essere a rischio. Citando delle fonti affaristiche naturalmente anonime, sembrerebbe che Apple stia cercando il successore di Tim Cook per prendere il timone di Cupertino.

La motivazione, dal punto di vista economico, è lampante: le azioni Apple, dai 700 $ ciascuna di Settembre, si attestano a quota 390 $, una perdita che spezzerebbe l’entusiasmo di chiunque e che, per l’appunto, ha già esaurito la pazienza di azionisti e di Consiglio di Amministrazione.

Stando agli analisti che si sono confrontati con questa situazione, sembra che la ragione per il crollo delle azioni di Apple non sia collegato alle vendite o ai progetti per il futuro: piuttosto il rischio sarebbe legato alla pura speculazione economica che, in ambito borsistisco, è importante come (e forse ancora di più) avere una clientela affezionata e proporre manufatti di qualità. Sebbene deflagrante, la notizia non è affatto confermata.

Non resta quindi da vedere se effettivamente la borsa di Wall Street ha realmente intenzione di giocare un tiro mancino a Tim Cook.

Category: News


Leave a Reply