Facebook iOS: Introdotte Chat Heads e Stickers all’app per iPhone ed iPad

| 17 aprile 2013 | 0 Comments

Facebook ha da poco annunciato l’aggiornamento per la propria app iOS. Sull’onda del rilascio di Facebook Home per Android, che consente di accedere alle funzioni dell’app relativa al social network già dalla Home Screen dei dispositivi Android, Facebook pr iOS commuta alcune delle funzioni di quest’ultima.

Facebook App versione 6.0

Per l’esattezza, Facebook per iOS versione 6 introduce la funzione Chat Heads, che consiste in sovra-livelli rispetto all’interfaccia della applicazione, che contiene le immagini dei propri contatti: in ogni momento dell’utilizzo dell’app possiamo ricevere ed inviare messaggi senza per questo abbandonare la pagina visualizzata per passare alla chat tradizionale.

Altra introduzione è rappresentata dagli Stickers: emoticons più elaborate.

Per iPad, Facebook 6 appare più organizzata e fruibile, complice senz’altro lo schermo più ampio che migliora la visualizzazione dei contenuti e delle immagini. Per entrambe le versioni iPhone ed iPad, anche il comparto delle News Feed è stato aggiornato in maniera da rendere le novità più leggibili grazie al nuovo sistema di filtri.

Facebook versione 6 per iPhone ed iPad è disponibile per il download gratuito presso App Store.

Category: App Store


Leave a Reply