iPhone economico: Immagine leaked del motorino per vibrazione e controllo volume

| 12 aprile 2013 | 0 Comments

Motore della vibrazione ed interruttori attribuiti ad iPhone “low cost” sono ritratti in una immagine pubblicata dal blog giapponese Macotakara, famoso per pubblicare, nei periodi di attesa di nuovi modelli, immagini leaked che ritrarrebbero componenti o pezzi di ricambio di smartphone e tablet Apple.

Immagine parti di iPhone economico

In questo caso le immagini ritraggono quanto già illustrato, con Macotakara che afferma come lo scatto provenga da una fonte ben accreditata. In particolare si vede il motore a due testate per la vibrazione, collegato ad un sensore e ad una serie di interruttori attribuili ai comandi per il controllo del volume. Macotakara, ancora, attribuisce questo componente ad iPhone economico, un modello non ancora presentato da Apple che però dovrebbe ormai essere in arrivo.

Il perchè Apple, passando al lato pratico, dovrebbe preferire un motorino per la vibrazione a doppia testata invece che singola è un mistero. La compagnia infatti ha utilizzato motori a singola testata per ogni iPhone uscito, a parte iPhone 4S che invece montava un vibratore ad oscillazione. I rumors riguardo un iPhone economico parlando di un dispositivo più ingombrante rispetto agli altri modelli iPhone, il che lascerebbe spazio per un componente come quello mostrato. Anche per la sezione riguardante i tre pulsanti, la faccenda non è chiara: tutti i modelli esistenti di iPhone impiegano due pulsanti per il volume ed uno slide per la funzionalità di muto. Il componente suggerirebbe che iPhone low-cost monterebbe due pulsanti per il volume ed un terzo pulsante (non uno slide) per la funzione di muto, una scelta strana visto che premere accidentalmente un pulsante è più facile che spostare una levetta.

Sebbene l’immagine leaked non dia indizi certi di non appartenere ad un autentico modello di iPhone, non sono parimenti presenti indizi che invece ne affermino l’autenticità, anzi solleva qualche dubbio ulteriore. La verità naturalmente spetta sempre ad Apple, che dovrebbe lanciare il nuovo iPhone economico entro il 2013.

Category: News


Leave a Reply