iPhone 5S: Sensore per le impronte digitali, iWatch in produzione

| 7 aprile 2013 | 0 Comments

iPhone 5S presenterebbe un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. AppleInsider riporta questo rumors ripreso da una nota proveniente dall’analista Brian White di Topeka capital Markets, che prospetta il nuovo sensore sulla prossima versione dello smartphone di Apple.

Sensore impronte digitali iPhone 5S

Per la seconda volta infatti, qualcuno di vicino ad Apple ipotizza la presenza del riconoscimento per le impronte digitali, che consentirebbe di rimpiazzare il sistema della password per potere utilizzare lo strumento, ma faciliterebbe anche l’integrazione dei metodi di pagamento attraverso lo smartphone grazie all’identificazione del padrone dello smartphone. L’analista punta quindi l’attenzione su questo sensore, che potrebbe fungere da richiamo per iPhone 5S come Siri lo è stato per iPhone 4S.

Inoltre, White ha collegato la presenza del sensore con un altro dispositivo di Apple di cui si chiacchiera parecchio: iWatch. Stando all’analista, anche iWatch presenterà la possibilità di leggere le impronte digitali. In un commento finale, White si concentra su questo dispositivo, di cui afferma ci sia “primi segni di movimento nella catena di produzione”. La presenza di un sensore che legge le impronte digitali è un rumors confermato, oltre che da altri analisti, anche dal fatto incontrovertibile che Apple ha acquistato la compagnia AuthenTec. per 356 milioni di dollari, assicurandosi di fatto la produzione di sensori smart in grado di leggere le impronte digitali da includere sotto display touchscreen.

Infine, White presagisce la costruzione di un terzo dispositivo, “iRing” che, una volta indossato come un normale anello da dito, sarebbe in grado di interfacciarsi con il rilevatore di movimento di iTV.

Category: iPhone 5S


Leave a Reply