iOS 7: Interfaccia utente tutta nuova, incertezza sulla data di rilascio

| 3 aprile 2013 | 0 Comments

iOS 7 uscirà con un certo ritardo sulle previsioni (mai confermate) supposta sinora, e porterà una nuova interfaccia utente completamente ridisegnata. Non è chiaro se questi due rumors siano collegati in qualche maniera, ma vengono semplicemente riferite insieme da John Gruber di Daring Fireball (via MacRumors), che specifica anche come gli ingegneri chiamati a lavorare su OS X 10.9 sarebbero stati riassegnati ad iOS 7 per velocizzare i lavori.

Uscita di iOS 7

 

Si specifica inoltre che i dispositivi mobili degli ingegneri che lavorano a questo progetto conterrebbero speciali filtri visuali per impedire a chi “getta un occhio” di carpire le novità di iOS 7. La riallocazione delle risorse umane per velocizzare un progetto è una tecnica che Apple ha già usato in passato, ad esempio quando si è ritardata l’uscita di OS X Snow Leopard per completare i lavori su iPhone, e quindi le voci di ritardo riferite dall’analista potrebbero essere perfettamente verosimili.

iMore, altra testata che spesso riporta rumors riguardanti Apple, afferma di avere sentito come Ive, il nuovo supervisore al design software di iOS 7: “Stia rendendo le persone veramente felici, ma che al contempo sta rendendo i disegnatori che amano le texture particolarmente ricche, tristi.” Sempre nel terreno dei rumors, si afferma che un evento per l’annuncio di un nuovo iPad con schermo da 9.7 pollici sarebbe stato programmato per Aprile, anche se non sono arrivate altre conferme in questo senso. Inoltre, il nuovo iPhone 5S dovrebbe arrivare in Agosto, sebbene più che un mese specifico, si parla del bimestre Luglio/Agosto.

Infine, iMore afferma ancora di avere raccolto una “soffiata” dal team che lavora ad Apple Passbook, che avrebbe subito una diminuzione del personale e che quindi i lavori starebbero andando a rilento per questa ragione.

Category: iOS 7


Leave a Reply