iPhone 5S: Presentazione durante il WWDC 2013 o il 20 giugno?

| 2 aprile 2013 | 0 Comments

iPhone 5S sarà presentato in Giugno e commercializzato in Luglio: è questo il punto di partenza più o meno sicuro dal quale partire per cercare di indovinare le date precise di questi due eventi.

Uscita iPhone 5S a giugno 2013

La nuova versione di iPhone 5 potrebbe sfruttare l’occasione annuale del WWDC, la conferenza che Apple dedica agli sviluppatori di terze parti che programmano per i sistemi operativi di Cupertino, per essere presentato al grande pubblico.

Il WWDC 2013 si dovrebbe tenere tra il 10 ed il 14 Giugno, sebbene la prenotazione dell’altrettanto tradizionale scenario, il Moscone Center di San Francisco, non sia ancora stata fatta. iPhone 5S, se non rientrasse nella scaletta del WWDC 2013, troverebbe posto in uno speciale event che le solite fonte anonime collocano il 20 Giugno, e del quale non si sa assolutamente nulla.

A smentire questa ipotesi le seguenti ragioni: l’organizzazione di uno special event a meno di una settimana dal faticoso WWDC 2013 appare improbabile; il 20 Giugno è Giovedì, e secondo la politica di Apple, eventi di questa portata sono organizzati invece il martedì o il mercoledì, così che nei seguenti giorni prima del weekend, la grancassa della pubblicità possa raggiungere il culmine invece di venire interrotta dal riposo del sabato/domenica.

Quindi iPhone 5S sarà presentato ad inizio WWDC 2013, o in una data successiva, ma non certamente nella stessa settimana.

Category: iPhone 5S


Leave a Reply