Reset password Apple ID: Apple implementa il riconoscimento a due fasi

| 26 marzo 2013 | 0 Comments

Apple ha presto risolto il problema del Apple ID che consentiva, prima dell’intervento software, il reset della password personale senza bisogno di conoscerla, ma inserendo unicamente l’indirizzo email collegato all’account, e la data di nascita del titolare.

Le funzioni dell'Apple ID

Apple ha messo a punto la nuova procedura che permette di superare il bug che rendeva possibile azzerare la difesa della password di Apple ID, basandola su un riconoscimento dell’utente attraverso due distinti passaggi. Il primo comprende l’inserimento dei dati personali, mentre la seconda riguarda l‘invio di un codice di sicurezza su un dispositivo sicuramente attribuibile all’utente titolare di Apple ID.

La notizia della nuova implementazione di sicurezza è data da The Verge, che ha anche reso noto il problema. La modalità di autenticazione in due fasi è disponibile solamente in USA e solo se è l’utente a specificarla manualmente: in attesa quindi di avere anche in Italia la possibilità di questa scelta, è bene vigilare sui propri dati e password per non avere cattive sorprese.

Category: Apple


Leave a Reply