iOS 7: Concept dedicato al Multitasking

| 26 marzo 2013 | 0 Comments

iOS 7 è uno dei rumors Apple più discussi degli ultimi tempi, e lo sarà fino a quando la nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino non farà la propria comparsa in qualche conferenza, presumibilmente in occasione del WWDC 2013 di Giugno.

Nel frattempo, i concept che anticipano le funzioni di iOS 7 si moltiplicano, e questa volta si parla di multitasking, ovvero la capacità di passare da una apps all’altra: una funzione poco performante su iOS attuale. Jesse Head ha realizzato un video in cui presuppone come potrebbe funzionare il multitasking su iOS 7, immaginandone i meccanismi ed il design.

Il concept proposto da Jesse Head parte dal presupposto che, durante il funzionamento giornaliero, iPhone mantiene una quindicina di apps aperte contemporaneamente e, invece di realizzare l’app switching (il sistema che di fatto è utilizzato da iOS 6), sarebbe più interessante avere tali apps effettivamente attive contemporaneamente, così da ricevere, ad esempio, notifiche in tempo reale da parte del software attivo, o utilizzarne più di una contemporaneamente.

Il concept di IOS 7 mostra il funzionamento di più app a schermo intero e la possibilità di abilitare una ricerca interna per trovare rapidamente gli elementi ai quali si è interessati. Inoltre, il multitasking in video mostra i controlli di volume e luminosità dello schermo.

Category: iOS 7


Leave a Reply