iPhone 6 ed iWatch protetti dai cristalli di zaffiro?

| 23 marzo 2013 | 0 Comments

iPhone 6: inizia il giro di rumors che riguardano la prossima generazione di smartphone Apple. Le ultime nel campo delle supposizioni suggerirebbero addirittura uno schermo di zaffiro.

Nuovi pannelli per iPhone 6

Apple non è nuova a questo particolare rivestimento: la fotocamera di iPhone 4 ed iPod Touch (5a generazione) è infatti protetta da un rivestimento di cristallo di zaffiro che risulta più resistente rispetto alle normali coperture.

La voce è messa in giro in seguito ad una analisi di MIT Technology Review che, motivando la diminuzione dei costi e le nuove tecnologie di sviluppo, porterebbe a concludere che Apple potrebbe abbandonare i glass Gorilla in funzione della protezione a cristalli di zaffiro. Al momento tuttavia l’ipotesi appare molto distante, visto che uno schermo con Gorilla glass costa 3 $, mentre uno a cristallo di zaffiro 30 $.

Nonostante il lato economico tutte le aziende di costruzione stanno testando la nuova soluzione anche in considerazione del fatto che le tecniche di costruzione potrebbero ammortizzare nel giro di due anni, l’attuale costo di questo rivestimento. Molto improbabile quindi trovare cristalli di zaffiro nello schermo di iPhone 5S, poco più realistico invece trovarlo su iWatch.

Category: iPhone 6


Leave a Reply