iOS 7: Design essenziale e pulito per la nuova interfaccia utente voluta da Jonathan Ive

| 22 marzo 2013 | 0 Comments

Jonathan Ive, Vice Presidente Senior di Apple per il Disegno Industriale, è adesso stato ricollocato alla Human Interface per sviluppare un nuovo design minimalista, “flat” per iOS 7.

Design nuovo iOS e iPhone 5S

Nelle versioni passate, i designer erano stati costretti a realizzare il proprio lavoro seguendo delle rigide specifiche rivolte al comparto hardware. Con l’avvento di Jonathan Ive a supervisionare il lavoro dei designer software, l’aspetto relativo dei comandi e del “visibile” del prossimo iOS sembra destinato a cambiare.

La concezione di Ive è quella infatti di una interfaccia che sia più in linea con le linee pulite ed essenziali che troviamo in ogni dispositivo Apple, di fatto riproponendo in chiave software quanto ha sviluppato per l’hardware visto il precedente impegno. Il confronto con il capo degli sviluppatori Greg Christie è già avvenuto in un clima descritto come cordiale.

Nonostante le nuove idee tuttavia, nell’ambiente sembra prevalere la sensazione che i cambiamenti saranno comunque conservativi, quindi nessuna rottura con quanto gli utenti Apple hanno imparato a conoscere ed apprezzare. Come ogni anno, i cambiamenti relativi ad iOS saranno presumibilmente presentati nell’ambito del congresso WWDC che si tiene solitamente entro metà Giugno.

Fonte: iClarified

Category: iOS 7


Leave a Reply