Apple iPhone 5 contro Samsung Galaxy S 4

| 19 marzo 2013 | 0 Comments

Samsung Galaxy S4 è stato presentato la settimana scorsa, e come tutti attendevano, ecco il momento del confronto tra il top della offerta Android, con il top dell’offerta iOS, iPhone 5. Il video di accompagnamento che mette uno accanto all’altro i due smartphone proviene da PhoneArena, girato per mettere in luce la qualità dei due dispositivi in base a vari aspetti sia hardware che software.

Cinfronto tra l'iphone 5 e il samsung galaxy s4

Il primo terreno di sfida è la qualità della struttura: iPhone 5 vince per PhoneArena, essendo costituito in metallo invece della plastica di Galaxy S4, dunque iPhone appare più solido ed affidabile.

Le differenze poi vengono testate nell’offerta software: e non è sorprendente che in questo sia Samsung a battere Apple. iOS infatti non è cambiato molto nell’ultimo anno, al contrario di Android e dell’interfaccia Touchwiz di Samsung che aggiunge funzioni uniche alla piattaforma software.

Infine il display: iPhone presenta uno schermo da 4 pollici con densità di 326ppi Retina, mentre Samsung Galaxy S4 presenta uno schermo da 5 pollici con densità 441 ppi Super AMOLED: ad uno sguardo ravvicinato, è chiaro come lo schermo del Galaxy S4 fornisca dettagli migliori.

Nel video manca completamente un raffronto tra le performance o la qualità e la quantità di app a disposizione – anche questi punti su cui verte pesantemente la scelta dello smartphone preferito. Staremo av edere la risposta di Apple in estate, quando dovrebbe uscire iPhone 5S.

Category: iPhone 5


Leave a Reply