Samsung batte Apple: Galaxy S4 due volte più veloce di iPhone 5

| 19 marzo 2013 | 0 Comments

Samsung Galaxy S4, a pochi giorni dalla presentazione, è oggetto di ogni sorta di benchmarks e prova per capire se effettivamente il top della scelta Android è superiore o meno al diretto concorrente, Apple. La rivalità tra Samsung ed Apple in questo campo è ormai storica, e Primate Labs ci tiene a fare sapere che il Galaxy S4 è ben due volte più veloce di iPhone 5.

Classifica prestazioni smartphone

I risultati provengono da diversi test condotti non solo per raffrontare la potenza del Galaxy S4 con iPhone 5, ma anche con altri smartphone Android di affine fascia prestazionale. Viene così evidenziato che è il processore Snapdragon 600 quad-core a regalare il primato ad S4 di Samsung che supera anche HTC One, il secondo della serie (anche in questo caso il processore è uno Snapdragon 600 quad-core ma con prestazioni leggermente inferiore). Il risultato è ancora più notevole se si considera l’importante passo in avanti compiuto in appena un anno, dall’uscita cioè del predecessore S3, anche lui battuto nettamente.

Sebbene iPhone non esca vincitore da benchmarks di questo tipo, la perfetta affinità tra software e hardware può fare recuperare allo smartphone di Cupertino qualche posizione, una caratteristica sulla quale i produttori di smartphone basati su Android non possono contare.

Category: Concorrenza


Leave a Reply