Samsung presenta Galaxy S4, in vendita da Aprile, con Android 4.2.2

| 15 marzo 2013 | 0 Comments

Samsung ha presentato durante la notte scorsa, il nuovo smartphone top della gamma, il “flagship”: Samsung Galaxy S4. Il nuovo smartphone sarà in vendita a partire da Aprile.

Galaxy di Samsung 2013

Il nuovo Galaxy S4 vede la dimensione dello schermo, rispetto al modello precedente, aumentata da 4.8 a 5 pollici, con uno schermo con risoluzione 1080p e 441 pixels per pollice (iPhone 5 presenta invece 326 ppi).

Lo smartphone è equipaggiato con 2 GB di memoria RAM; lettore i micro card per aumentare lo storing interno – passando dai 16 GB, 32 GB, 64 GB in base al modello scelto , e potente fotocamera posteriore da 13 Megapixel, con quella anteriore in grado di registrare video a 720p.

Samsung ha anche aggiunto una serie di nuove funzionalità software, incluse una app di navigazione chiamata S Voice Drive che funziona similarmente a Siri; inoltre è presente un’app dedicata alla traduzione – molto simile a Google Translate, e diverse nuove modalità di ripresa attraverso la fotocamera tra le quali “Air Gesture”, che consente di passare dalle foto alle anteprima di foto senza toccare lo schermo. Le nuove modalità della fotocamera includono Cinema Mode, che crea delle immagini che si muovono nel background; Drama Burst, che crea delle immagini GIFs; Sound and Shot, che unisce il suono all’immagine fissa. Gizmodo, che ha già avuto tra le mani il nuovo Galaxy S4, afferma che sembra una evoluzione di Galaxy S III più che un vero e proprio passo in avanti. Samsung non ha reso noto il prezzo di commercializzazione di Galaxy S4.

Per quel che riguarda il sistema operativo, Samsung ha annunciato che Galaxy S4 si baserà su Android 4.2.2 già dalla settimana scorsa.

Category: Concorrenza


Leave a Reply