Twitter pronto a lanciare Twitter Music per iOS

| 14 marzo 2013 | 0 Comments

Twitter starebbe per rilasciare l’app Twitter MusicApp di twitter per la musica per iOS. La notizia proviene da CNET, che riporta come Twitter abbia acquisito un servizio di ricerca musicale negli scorsi giorni, e che conta di impiegare per sviluppare una propria app musicale in grado di fornire agli utenti la possibilità di scoprire online brani e generi inesplorati.

La compagnia in questione sarebbe “We are Hunted”, che pare sia una delle società leader mondiale nel servizio di scoperta musicale. Il sito di tale società afferma che il proprio servizio è al momento non disponibile.

“L’app, chiamata Twitter Music, potrebbe essere rilasciata per iOS alla fine del mese, stando a persone familiari con l’argomento. Twitter Music suggerirebbe degli artisti e delle canzoni in base ad una grande varietà di dati, e personalizzerebbe tali suggerimenti in base agli utenti che si seguono su Twitter. Le canzoni verrebbero spedite – e dunque ascoltate – in streaming attraverso l’app SoundCloud. Twitter Music, che dovrebbe diventare il concorrente diretto della sezione musicale di News Feed di Facebook, mette in luce come Twitter stia muovendo i primi passi nel diventare una compagnia dai molti sapori. L’app in arrivo servirebbe come traino verso il pubblico più giovane e che, sui social network, detta anche il successo o meno dei servizi. Le Pop Stars dispongono di un account Twitter – tra l’altro sono anche i più popolari – e dunque gli utenti che li seguono – milioni – potrebbero disporre del servizio di Twitter Music avendo l’occasione di ascoltare gratuitamente brani musicale degli artisti favoriti.”

Questo è quanto CNET rende noto sull’argomento. Indiscrezioni circa il fiorire di nuovi servizi musicali sono diventati più insistenti di recente, con Apple e Google che starebbero lavorando ad un nuovo servizio di sottoscrizione inerente alla musica online.

Category: News


Leave a Reply