Apple TV: Processori SoC A5 più piccoli, ancora prodotti da Samsung

| 13 marzo 2013 | 0 Comments

I processori che regolano Apple TV saranno ancora affidati alla produzione di Samsung. Smentite quindi le voci che erano circolate giorni fa secondo le quali Apple avrebbe commissionato tali chip alla taiwanese TSMC.

apple tv chip samsung

I rumors a proposito dei processori per Apple TV erano stati originati dapprima da MacRumors, che aveva notato come le dimensioni ridotte dei componenti potessero fare pensare ad un cambio nel produttore dei chip: tali ipotesi sono state smentite tuttavia da Chipworks, che ha dato una occhiata più approfondita ai processori ultimi di Apple TV. Dall’analisi, la caratteristica di produzione a 32nm indicherebbe che il produttore è ancora Samsung, al contrario di quanto si supponeva ipotizzando un form factor di 28 nm – che avrebbe indirizzato invece i sospetti su TSMC.

Il chip attuale è stato identificato come una versione ridotta del SoC A5. Si ipotizza che questa nuova versione di processori potrebbe essere impiegata anche per altri dispositivi, non certamente ultimi i nuovi modelli di iPhone ed iPad che dovrebbero arrivare nel 2013.

Category: Apple tv 2


Leave a Reply