Texas Holdem per iOS: Insta e Appeak Poker

| 8 marzo 2013 | 0 Comments

Dall’apertura dell’App Store, secondo le stime proposte in gennaio dalla stessa azienda di Cupertino, sono state più di 770 mila le applicazioni messe a disposizione dei propri utenti. Un investimento pari a 7 miliardi di dollari nello sviluppo di app destinate ad iPhone, iPad e iPod Touch che non si può negare abbia portato i suoi frutti. Più di 40 miliardi i download effettuati sul portale, senza contare gli aggiornamenti e i download multipli. Queste cifre forniscono le dimensioni del fenomeno delle applicazioni, che costituiscono in assoluto una delle fette di mercato più ampie legate al mobile.

Applicazioni iOS Poker

Almeno 19, infatti, quelle presenti su ciascun dispositivo, parte di queste decisamente utili, altre dedicate allo svago. Tra quest’ultime grande successo di pubblico hanno riscosso, e ancora riscuotono, quelle destinate agli appassionati di poker, gioco rivelazione di questi ultimi anni.

Per aiutare i nostri elettori ad orientarsi nel mare di possibilità che gli si prospettano, possiamo seguire i consigli degli esperti del noto portale ItaliaPoker, che ne hanno recensito alcune delle migliori in circolazione. Noi in particolare vi presentiamo due titoli che si contraddistinguono dalla maggior parte dei prodotti in circolazione offrendo un`esperienza di gioco decisamente più realistica e professionale.

Insta Poker è certamente una delle più adatte per i neofiti perché è essenzialmente un tutorial strategico, ma riesce a soddisfare anche l`utenza piu` esigente con alcune interessanti modalità di gioco. A guidarvi nell’apprendimento delle regole di base, e gradualmente alla gestione di situazioni complesse, sono due campioni della portata di Antonio Esfandiari e Huck Seed. I due professionisti vi porteranno per mano a capire quando foldare, chiamare chake o raise a seconda, non solo delle carte che avete in mano, ma del profilo del vostro avversario e della situazione. L’app ha una versione demo che fa accedere a tutti i contenuti, anche se in maniera ridotta, così da poterla sperimentare in tutte le sue potenzialità prima di un eventuale acquisto. Una vera e propria chicca per gli appassionati è la possibilità di rivivere e rigiocare le mani più celebri che hanno caratterizzato gli ultimi tornei mondiali di poker.

Appeak Poker è sviluppata dall`omonima azienda svedese, molto nota nel settore delle applicazioni, di cui è rinomata la serietà e soprattutto la funzionalità dei prodotti che mette in commercio. L’app, destinata a principianti ed esperti, è l’ideale per coloro che vogliono un divertimento in stile texas holdem senza investire soldi veri e soprattutto giocando in una cornice dall’aspetto professionale. La veste grafica è infatti molto sobria, in controtendenza con le mise appariscenti di questo genere di applicazioni e quindi priva di colori intensi o finestre lampeggianti; l’obiettivo è quindi gustarsi la partita senza perdere la concentrazione o lasciarsi distrarre da  troppi stimoli visivi. Scaricata più di un milione di volte, Appeak Poker mette a disposizione del player molti strumenti statistici e numerose modalità di gioco (torneo, sit-and-go, cash), ed è soprattutto estremamente funzionale nel suo aspetto puramente social per sfidare appassionati da ogni parte del mondo.

 

Category: App Store


Leave a Reply