iPhone 6 nel 2013 con ricarica elettrica wireless?

| 8 marzo 2013 | 0 Comments

Digitimes ha riportato la notizia che sia Apple che Samsung dovrebbero introdurre nuovi smartphone nel 2013.

Mockup di iPhone 6

Per la precisione, verranno introdotti top smartphone, il che si traduce in iPhone 6 per Apple ed un nuovo Galaxy per Samsung. Per quest’ultimo, i rumors affermano che verrà introdotta la ricarica ad induzione di tipo Qi, mentre Apple starebbe sviluppando la propria tecnologia di ricarica wireless:

 

“Apple dovrebbe adottare una tecnologia di ricarica wireless sviluppata internamente, ma non è ancora noto se iPhone di prossima generazione includerà capacità wireless o con altri accessori inediti.”

La soluzione di Samsung dovrebbe comprendere un accessorio che rimpiazza la parte posteriore dei loro smartphone, mentre per Apple non si può dire ancora la stessa cosa. Le supposizioni hanno già accostato Apple alla tecnologia di ricarica wireless, ma Apple ha già rimandato una tale eventualità nel 2012. Quando furono domandate spiegazioni a questo proposito: “Per quel che riguarda la ricarica wireless, è stato sottolineato che il sistema che sfrutta la tecnologia in oggetto necessita ancora di essere ancorata ad una parete.”

Apple ha già mostrato in passate occasione la tecnologia di ricarica che sfrutta la risonanza magnetica, che è distinta dalla più comune tecnologia di ricarica wireless basata sull’induzione. Digitimes ha unito rumors e notizie provenienti da Apple, quindi in ultima analisi nulla si può dire sulle reali intenzioni di Cupertino.

Category: iPhone 6


Leave a Reply