Apple aggiorna Google Maps iOS con Ricerche Locali ed indirizzi di contatti Google

| 8 marzo 2013 | 0 Comments

Apple ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento per Google Maps per iOS. Le novità riguardo il sistema di mapping e navigazione GPS, che Apple è stato costretto a riadottare dopo la disastrosa esperienza con il proprio Maps, presenta le nuove funzionalità che integrano le informazioni di Google Maps con i contatti Google, e la possibilità di effettuare ricerche locali.

Google Maps per iPhone

Con la prima feature, è possibile accedere agli indirizzi inseriti dai propri contatti Google, salvarli, e visualizzarli in un secondo momento quando necessita l’individuazione sulla mappa cittadina, semplicemente effettuando poi la ricerca del nome (ed evitando così l’inserimento del nome della strada).

Le ricerche locali invece consentono di ricercare, per categoria, gli esercizi commerciali in zona di cui si necessita, potendoli poi scegliere sulla mappa per avere le indicazioni stradali. Google Maps per iOS vede la nuova release dopo circa 3 mesi dal debutto su iOS, dopo i noti fatti che hanno costretto Apple a tornare ad adottare un prodotto Google in ragione del flop della propria app Maps.

Category: App Store, Apple


Leave a Reply