iPad Mini domina il mercato dei tablet, a discapito anche di iPad da 10 pollici

| 1 marzo 2013 | 0 Comments

iPad Mini è l’oggetto del desiderio del 2013. Dopo avere fatto la propria comparsa nell’ultimo scorcio del 2012, iPad Mini si prepara a fagocitare il mercato di riferimento, questa volta entrando in diretta competizione anche con i tablet Android.

Nuovo tablet iPad mini

Le stime di DisplaySearch mettono inoltre in evidenza che il mercato di iPad Mini ruberà vendite anche al nuovo iPad, una condizione di sovrapposizione che è un unicum nella filosofia di Apple ma che a quanto pare si ripeterà presto quando il modello economico di iPhone entrerà a sua volta in competizione con iPhone 5.

Le stime delle vendite su iPad Mini sono di 33 milioni di unità, e che si sommeranno alle altre decine di milioni di unità di iPad, così che si possa arrivare – sempre secondo le stime – alla enorme quantità di 1000 milioni di unità tablet vendute.

La tempistica di Apple è stata più che azzeccata, anticipando di qualche tempo la scelta degli altri produttori di tablet che hanno preferito la misura dello schermo da 7 pollici: tra i beneficiari di questa specifica tecnica certamente troviamo Google Nexus 7, protagonista di una grande impennata nelle vendite. Sempre secondo le stime di DisplaySearch, i tablet complessivi che verranno venduti nel 2013 saranno 254 milioni, di cui 136 con schermi di misura pari o inferiore a 7 pollici, e 118 milioni con misure da 10 pollici.

Category: iPad mini


Leave a Reply