Apple: 77% dei dispositivi mobili aziendali attivati sono iOS

| 27 febbraio 2013 | 0 Comments

Android può primeggiare sotto molti aspetti, ma è ancora Apple a vincere la sfida per quello che riguarda le attivazione dei dispositivi iOS in campo aziendale: il 77% dei dispositivi mobili che le aziende attivano sono riguardano infatti un prodotto Apple, e tale percentuale arriva a ben il 93% se parliamo di soli tablet.

Statistiche App Apple

E’ quindi abbastanza facile dire che iOS di Apple è il sistema mobile che più di tutti si adatta all’ambiente azienda, e tutto sommato non è così difficile capire il perchè, considerando che la centralità del sistema operativo di iOS su tutti i dispositivi, e lo stretto controllo delle app installabili, azzerano le eventuali differenze di compatibilità che si potrebbero trovare nelle varie marche, hardware e software, che dividono i dispositivi Android.

La statistica è riportata da Good Technology, facente riferimento all’ultimo trimestre del 2012. I dati inoltre confermano che gli unici sistemi mobili presi in considerazione dalle aziende sono Android ed iOS, senza più alcun margine per Blackberry, che pure fino a qualche tempo fa era dichiarato ottimale per le aziende: evidentemente non è più così.

Tags: , , ,

Category: News


Leave a Reply