iFixit mostra il Retina Display del nuovo MacBook Pro

| 27 giugno 2012 | 0 Comments

La settimana scorsa gli esperti di iFixit hanno dato un’occhiata al nuovo Retina Display del MacBook Pro, notando che Apple ha utilizzato varie innovazioni impiegate in precedenza nel MacBook Air, per ridurre lo spessore della macchina.

MacBook Pro ad altissima risoluzione

Il display Retina è leggermente superiore ai 7 mm nel punto più spesso e poco più di 3 mm nella parte più sottile, con una risoluzione pari a 2880×1800 pixel mai vista su un dispositivo mobile.

Siamo davanti ad una meraviglia dell’ingegneria: le cerniere del display contengono i cavi evitando di occupare altro spazio per il ferma cavi, mentre una strisca di 48 LED situata nella parte inferiore del display fornisce tutta la luce necessaria al Retina.

Il display è strettamente integrato al dispositivo, il team di iFixit nel tentativo di smontarlo lo ha rotto, ed quindi consigliabile sostituire l’intero gruppo invece che provare a scambiare un nuovo pannello LCD.

Inoltre, tra le varie novità abbiamo la fotocamera FaceTime HD che s’interfaccia col resto del pc attraverso un Vimicro VC0358 camera interface IC.

iFixiT ha trovato una serie di film e lastre che gestiscono la luce prima di proiettare le immagini all’occhio dell’utente, ed il bordo inferiore del case con inciso a laser un codice e delle placche rotonde.

Le richieste per il nuovo MacBook Pro Retina restano molto alte, le stime di spedizione continuano a mantenersi sulle 3-4 settimane e i consensi non fanno che accrescere il grande successo di questo nuovissimo e sorprendente modello.

Voi cosa ne pensate dei nuovi MacBook Pro?

[via]

Category: Mac


Leave a Reply