Skype 5.8 Disponibile Per Mac: Arriva Contacts Monitor

| 15 giugno 2012 | 0 Comments

Skype ha aggiornato il proprio client per Mac alla versione 5.8, supportando pienamente il nuovo OS X Mountain Lion in uscita in estate, ed aggiungendo un buon numero di funzionalità che mirano a portare l’app allo stesso livello della versione per Windows.

Aggiornamento Skype 5.8 per Mac

Il cambiamento più interessante di Skype 5.8 è probabilmente l’aggiornamento della lista dei contatti che rimpiazza il vecchio menù floating. Accedendo dal menù “Windows”, il nuovo Contacts Monitor permette una visione semplificata dei contatti che può anche essere riposizionata e riscalata.

Skype ha reso noto che intende riprendere in questo la versione Skype 2.8 molto apprezzata dagli utenti. La nuova lista dei contatti ha inoltre a disposizione filtri come “Famiglia” e “Amici” per una categorizzazione più precisa, oltre a consentire, attraverso il click destro, l’attivazione di funzioni rapide quali la scrittura di un messaggio testuale o la chiamata. Sarà anche possibile condividere con propri contatti video ed immagini da guardare contemporaneamente mentre si video-chatta.

Dalle note del blog ufficiale si legge che: “con la nuova versione di Skype 5.8 è possibile effettuare doppio-click per cambiare da schermo a finestra a schermo intero durante la video chiamata. E’ stato migliorato il supporto per l’orientamento portrait nella versione iOS, e la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici.” 

via 9to5mac

Category: Programmi Mac


Leave a Reply