iPhone 5: Il Nuovo Dock Connector Sarà Compatibile Con Gli Accessori Già Acquistati?

| 15 giugno 2012 | 0 Comments

La scelta di Apple di sostituire il precedente dock connector con uno più piccolo, a proposito di iPhone 5, non piace a molti. La conclusione, alla quale si è giunti dalla osservazione di varie immagini e dalla collezione di diverse informazioni mai confermate a proposito della nuova specifica dello smartphone Apple di prossima generazione, renderebbe questo dispositivo incompatibile con tutti gli altri accessori al momento disponibili per iPhone ed iPod.

Connettore presunto del nuovo iPhone 5

I maggiori produttori europei si sono già adattati allo standard USB per realizzare l’attacco per il caricamento dei dispositivi elettrici, mentre Apple ha invece messo in vendita un adattatore micro-USB per adattarsi al dock. La soluzione potrebbe essere quello di realizzare il dock di iPhone 5 compatibile con Micro-USB e realizzare poi un adattatore per il classico dock a 30 pin in maniera da potere utilizzare ancora gli accessori. A dare conforto a questa ipotesi è la nuova posizione del jack per le cuffie, posto adesso nella parte inferiore del dispositivo per creare spazio all’attacco dell’adattatore.

Quale che sia la soluzione che Apple potrebbe adottare per mantenere la compatibilità con le varie possibilità di interfaccia con la rete elettrica, altri dispositivi ed altri accessoi, appare difficile che venga svelata prima del lancio di iPhone 5, individuato al momento in Autunno 2012.

Category: iPhone 5


Leave a Reply