Come installare iOS 6 Beta senza avere un account da sviluppatore

| 15 giugno 2012 | 0 Comments

Dite la verità, in quanti vorrebbero mettere le mani sul nuovo iOS 6 beta rilasciato da Apple lo scorso lunedì? Sicuramente in tanti, ma come saprete adesso il sistema operativo mobile è disponibile solo per gli sviluppatori registrati.

Prima beta Di iOS 6

Secondo alcuni però, esiste un modo per installare iOS 6 sul proprio dispositivo ed il processo è incredibilmente semplice, che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’ultima versione di iTunes e iOS 6.Ipsw.

Prima di indicarvi il procedimento per installarlo sul vostro iPhone ci sono delle cose che dovete sapere: per prima cosa, iOS 6 è in versione beta quindi non tutto funziona come dovrebbe e che alcune delle vostre applicazioni preferite non è detto che funzionino alla perfezione.

Questo firmware è destinato agli sviluppatori registrati e anche se può essere installato su dispositivi non registrati c’è una buona possibilità che siate tra gli sfortunati che avranno il blocco del dispositivo.

Non avendo avuto modo di testarlo personalmente, iPhonerumors non si assume la responsabilità di possibili conseguenze sui vostri dispositivi, se decidete di eseguire il procedimento sarete voi ad assumervela. Consigliamo un backup del dispositivo e di assicurarvi iOS 5.1.1.Ipsw nel caso avrete bisogno di un downgrade.

Fatte queste premesse, vediamo come fare:

  • Scaricate il file di iOS 6 Beta sul dispositivo
  • Aggiornate iTunes alla versione più recente (10.6.3) ed apritelo
  • Collegate il dispositivo e fate il backup
  • Selezionate il vostro dispositivo in iTunes e cliccate sul pulsante nella Aggiorna tenendo premuto il tasto Opzione su Mac o Shift su Windows
  • Selezioniamo il file iOS 6. IPSW
  • Installate e in pochi secondi dovreste avere il nuovo iOS 6 Beta sul vostro iDevice.

Se per qualche motivo il vostro dispositivo non dovesse funzionare eseguite un downgrade installando iOS 5.1.1.

Link file e ulteriori risorse sulla community di iPhone Developers (via Cult of Mac).

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply