Al WWDC 2012 presentato il nuovo MacBook Pro 15″ con Retina Display

| 13 giugno 2012 | 0 Comments

Durante il WWDC 2012 tenutosi l’11 giugno al Moscone Center di San Francisco, Apple ha presentato la terza linea di computer portatili, definita da Phil Schiller come la “ Next Generation MacBook Pro”.

MacBook Pro ad altissima risoluzione

Con un video introduttivo, Apple ha mostrato il nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display, risoluzione 2880×1880, 220 ppi con 5,184,00o pixels ed un display costruito in unibody per rendere il notebook quanto più possibile leggero.

Un modello davvero ultra sottile che si avvicina moltissimo alla portabilità del MacBook Air grazie alle dimensioni ridotte: 1.8 cm di spesso e un peso di 2kg.

Equipaggiato col processore quad-core Ivy Bridge di Intel, il nuovo MacBook Pro 15” offre prestazioni mai viste prima in un notebook, il balzo di qualità dell’hardware grazie ai nuovi SSD da 768 GB, non compromettono l’autonomia della batteria che garantisce 7 ore di autonomia e 30 giorni in standby.

Ma le novità non finiscono qui: la velocità arriva fino a 2,7 GHz e grazie al Turbo Boost può raggiungere i 3,6 Ghz, vi è la presenza di due porte USB 3.0, una porta HDMI, due porte Thunderbolt, una slot per sd card, un connettore MagSafe 2, memoria fino a 16GB a 1.600 Mhz e chip NVIDIA GeForce GT 650M con 1 GB di memoria video dedicata.

Rimarranno delusi gli utenti che si aspettavano un drive ottico, anche questa volta Apple ha deciso di farne a meno. Intanto l’azienda di Cupertino ha già ottimizzato le app di OS X Lion ( Safari, iCal, Mail e Rubrica Indirizzi) e le app iPhoto, iMovie, iTunes, Aperture e Final Cut Pro per il Retina Display.

Presto arriveranno aggiornamenti anche per Adobe Photoshop, Autodesk AutoCAD e Blizzard Diablo III.

Per quanto riguarda i prezzi si parte dal modello base proposto a 2.299 euro ed il modello top a 2.929 euro, infine, per chi volesse un MacBook Pro potenziato è possibile aumentare la RAM e la SSD fino ad arrivare a 3.899 euro.

Allora cosa ne pensate del nuovo MacBook Pro 15 pollici? Fateci sapere la vostra opinione.

Category: Mac


Leave a Reply