Benchmark Su Samsung SSD Ed USB 3.0 Sui Nuovi MacBook Pro

| 13 giugno 2012 | 0 Comments

Ancor prima che Apple avesse presentato i nuovi MacBook Pro con Retina Display, avesse rinfrescato la generazione precedente degli stessi MacBook Pro, e della linea MacBook Air, era già risaputo che i nuovi Mac avrebbero ricevuto un aumento delle performance grazie alle nuove memorie SSD ed alla connettività USB 3.0.

Prestazioni con su dischi allo stato solido dei Nuovi MacBook Pro

E’ adesso possibile dare una prima occhiata ai risultati dei test di queste due nuove caratteristica, grazie ad AnandTech che ha condotto i benchmark sui nuovi MacBook Pro con Retina Display.

Per quello che riguarda gli SSD, si tratta dei componenti speedy di Samsung, serie 830. Il report di AnandTech sembra restrngere il campo alla sola serie 830 in quanto apparirebbe lo scenario più solito ritrovabile.

“Gli stessi SSD sono presenti su tutta la linea Apple: dai nuovi MacBook Air ai nuovi MacBook Pro di nuova generazione. Basato sul numero di modello di System Report di Apple, la recensione è basata su un disco Samsung…Ho condotto diversi test usando Quick Bench per confermare le affermazioni di Apple. In generale appare che la velocità di lettura raggiunga i 500MB/s mentre la scrittura sequenziale si avvicini ai 400 MB/s.”

Prestazioni porta USB 3.0 sui Nuovi MacBook Pro

Per quanto riguarda le performance della connettività USB 3.0, i risultati grafici pubblicati parlano da soli, mostrando un importante salto delle performance rispetto ad USB 2.0 presente nei MacBook Pro di inizio 2011.

” Le performance di USB 3.0 sono molto migliorate rispetto alla precedente generazione di MacBook Pro. E’ stato utilizzato un Apricorn SATA per adattatore USB 3.0 per misurare la copia verso/da un SSD Vertex 4 512 GB OCZ. Il gap prestazionale tra USB 2.0 e 3.0 è significativo.”

via 9to5mac

Category: Mac


Leave a Reply