Apple Presenta OS X Mountain Lion: Facebook, AirPlay, Dictation A 19,99$

| 12 giugno 2012 | 0 Comments

Apple annuncia le nuove funzionalità di OS X Mountain Lion al WWDC 2012. Come anticipato, la vetrina del congresso annuale è stata sfruttata per le novità che interesseranno il mondo Apple, ed ecco che Mountain Lion è stato presentato ed annunciato per il mese prossimo al costo di 19.99$.

Il CEO di Apple sul palco del Moscone Center di San Francisco

Apple aveva rilasciato poco ore prima la Developer Preview 4, condita con alcune delle funzionalità annunciate, tra le quali la tanto attesa integrazione con Facebook nel OS; Dictature per le operazioni di dettatura vocale, e che funziona come in iOS; il mirroring AirPlay a 1080p e diversi miglioramenti dell’interfaccia utente.

Le aggiunzioni suggeriscono che tutto è pronto per il rilascio definitivo. Vedendo meglio nel dettaglio le specifiche, notiamo come Facebook sia disponibile sotto le voci Mail, Contacts e Calendars nel menù di System Perferences; ed anche le notifiche per il social network vengono visualizzate nel Notification Center. L’integrazione con Facebook tuttavia non sarà completa prima di questo autunno.

Passando a Safari, ha ricevuto un bel restyle, con un uso massiccio di Javascript e nuove funzionalità come Smart Search Field; una nuova tab iCloud che mantiene tutte le tabs ed i segnalibri sincronizzati su tutti i dispositivi, e la Tab View che permette di passare le tab tra i dispositivi. Dictation è la funzionalità che tutti attendevano, e che consentirà di interfacciarsi con tutte le funzionalità di Mountain Lion ed anche di Microsoft Office.

AirPlay Mirroring è l’aggiunzione che farà piacere a chiunque possieda anche un Apple TV, acquisendo la capacità di mandare in streaming filmati a 1080p. Altri cambiamenti minori includono il nuovo Game Center, che assomiglia molto a quello di iOS, permettendo di tenere traccia dei risultati degli amici. Miglioramenti minori saranno palesi quando il mese prossimo sarà finalmente disponibile per tutti il nuovo OS X Mountain Lion di Apple per Mac.

Galleria immagini su 9to5mac

Category: News


Leave a Reply