WWDC 2012: iOS 6 Pronto Per Settembre

| 11 giugno 2012 | 0 Comments

Come è facile ormai constatare dai banner presenti presso il Moscone Center che ospiterà il WWDC 2012 di oggi, Apple ha intenzione di presentare iOS 6, unitamente a molte altre novità.

Nuova icona per il prossimo iOS 6

Stando a quanto si legge su Apple Insider a proposito del sistema operativo mobile, Apple potrebbe considerare di rilasciare la versione Gold Master di iOS 6 a Settembre, proprio nel periodo in cui appare più probabile che sarà presentato il nuovo iPhone 5.

Per quello che riguarda invece il periodo attuale, sono molti a scommettere che quanto prima sarà resa disponibile la beta di iOS 6, così da consentire agli sviluppatori qualche mese di tempo per prendere confidenza con la piattaforma software ed iniziare la scrittura del codice ottimizzato quanto prima. Le promesse di iOS 6 sono molto interessanti, e molte dei quali sono già state da noi menzionate: l’integrazione a livello di sistema con Facebook, l’ampliamento delle funzioni di iCloud e nuove versioni degli store online App Store ed iTune Store. L’interfaccia utente inoltre dovrebbe subire delle modifiche su vari aspetti, il maggiore dei quali è certamente l’addio di Google Maps per accogliere Maps, l’app di casa Apple celeberrima per la modalità 3D detta rivoluzionaria.

Il WWDC 2012 sarà anche l’occasione per la presentazione di aggiornamenti hardware, il più probabile dei quali riguarda la linea MacBook Pro, che dovrebbe finalmente montare schermi ad altissima risoluzione di tipo Retina.

Category: iOS 6


Leave a Reply