Apple: app Maps Ormai Pronta Per iOS 6, Forse Già Dal WWDC 2012

| 8 giugno 2012 | 0 Comments

Apple ha acquisito, negli ultimi tre anni, tre compagnie che sono poi confluite nello sviluppo della app Maps, il nuovo software di cui molto si è parlato, che dovrebbe essere incluso in iOS 6, e che segna la fine della dipendenza di Apple da Google, avendo adesso a disposizione un servizio simile a Google Maps farcito con la modalità 3D che promette grandi soddisfazioni.

Maps di Apple su iOS 6

Le tre compagnie acquisite sono state Placebase, Poly9 e C3 Technologies, le ultime due dedicate proprio al mapping 3D. Stando a quanto si legge su allthingsd, la nuova app Maps “vi farà uscire di testa”, ma la fonte che ha confermato l’effettiva inclusione di Maps nella prossima versione di iOS non ha voluto chiarire meglio i punti di forza, anche se tutti gli indizi puntano alla nuova tecnologia per il mapping 3D, sviluppata a partire dai progetti per il puntamento missilistico, che consente di visualizzare le maggiori città attraverso spettacolari modelli tridimensionali.

Sembra proprio che ci saranno conferme su Maps in occasione del WWDC 2012 della settimana prossima a San Francisco, con la fonte che ha affermato la presentazione del nuovo software durante lo svolgimento della manifestazione. Tuttavia è bene ricordare che il programma delle presentazioni cambia spesso, soprattutto quando di mezzo c’è Apple.

Category: iOS 6


Leave a Reply