Su iOS 6 Funzioni Di OS X Mountain Lion: iCloud Tabs, Mail VIPs, “Do Not Disturb”

| 7 giugno 2012 | 0 Comments

OS X Mountain Lion condivide diverseNuovo Lion porta alcune funzioni stile iOS 6  caratteristiche di iOS 5, ma introduce anche nuove funzionalità che vedremo su iOS 5. Stando ad una fonte accreditata, iOS 6 includerà il supporto iCloud Tabs, Mail VIPs, ed un potenziato ma ancora semplice Notification Center.

iCloud Tabs permette agli utenti del servizio di visualizzare una lista delle tabs attive sul browser Safari attraverso tutti i dispositivi iOS e Mac collegati allo stesso account. Sebbene era già stata ventilata, iCloud Tabs non svolge la funzione di sincronizzare l’intera sessione corrente di navigazione sul web: quando si preme il pulsante iCloud Tabs su un dispositivo iOS 6 o Mac, tutte le tab aperte su tutti i dispositivi vengono mostrati in lista. Da qui, gli utenti possono scegliere una tab individuale. Il pulsante iCloud Tabs su iPhone ed iPod Touch è nascosto dietro la toolbar dei segnalibri.

Un’altra funzionalità derivante da Mountain Lion è Mail VIPs. Come nel OS per Mac, Mail VIPs su iOS 6 permette di aggiungere una stella alle email ricevute da uno specificato gruppo di persone. VIPS, attraverso iCloud, sincronizza con tutti gli altri dispositivi iOS 6 ed OS X Mountain Lion. Gli utenti OS X Mountain Lion hanno così gradito la funzionalità che è stata introdotta a furore in iOS 6. L’ultima caratteristica riguarda la funzionalità “Do Not Disturb” che permette di disabilitare gli avvisi del Notification center. Su iPod Touch, iPad ed iPhone, la possibilità di disabilitare i banner e gli avvisi è un risparmio di spazio, sul già piccolo schermo, che si ritiene possa essere gradito agli utenti. Le fonti delle informazioni hanno affermato che sebbene in Mountain Lion sia possibile abilitare questa opzione direttamente da Notification Center, in iOS 6 la troveremo insieme alle impostazioni per la modalità AirPlane.

iOS 6 è al momento atteso per l’autunno, ed includerà la nuova applicazione Maps insieme ad altri miglioramenti. Il nuovo software dovrebbe essere lanciato insieme al nuovo iPhone.

via 9to5mac

Category: iOS 6


Leave a Reply