Apple Pronto Ad Aggiornare Mac Pro

| 7 giugno 2012 | 0 Comments

Apple sta preparando il rinnovo delle linea Mac Pro in occasione del WWDC 2012, come annunciato da diverse indiscrezioni. Stando alle ultime tuttavia, Apple non si limiterà a Mac Pro, ma ad altre tre linee pc: MacBook Pro con Retina Display, MacBook Air con schermo da 11 pollici e 13 pollici, ed iMac con due nuove dimensioni di schermo.

Attesa la nuova linea di Mac Pro

Nonostante la tempistica per rinnovare Mac mini sarebbe adatta vista l’uscita degli Intel Ivy Bridge, sembra che sarà Mac Pro il primo a venire rinnovato. I prossimi modelli saranno disponibili in tre configurazioni: due versioni standard ed una terza versione con capacità OS X Server.

Nel 2011 è stato reso noto che Apple era al lavoro su un prototipo per la nuova versione desktop, dei modelli che avrebbero avuto posto per maggiore spazio. Da quel momento non si è più parlato di rinnovamento, sino a questo momento. Caratteristiche della macchina desktop dovrebbero essere l’inclusione della tecnologia USB 3.0 e della connessione Thunderbolt la capacità di trasferimento dei computer aumenterà a dismisura: anche per questo si suppone che i desktop saranno dedicati all’impiego in ambito professionistico.

Ad inizio anno ha fatto poi la propria comparsa il nuovo processore Xeon E5 già da subito destinato a Mac Pro, insieme a nuovi chip grafici. Rimane da attendere quindi le novità che certamente attendono gli utenti desktop, rassicurati dal fatto che Apple ha fatto sapere di avere pesantemente investito in questa branca di produzione.

Via 9to5mac

Category: Mac


Leave a Reply