Facebook Integrato Su iOS 6, Tim Cook Dice: “State A Vedere”

| 5 giugno 2012 | 0 Comments

Tim Cook, CEO Apple, ha diffuso qualche indiscrezione durante l’intervista in occasione della conferenza D10 che riguardano i rapporti tra Cupertino e Facebook, che dovrebbe essere integrato, alla stregua di Twitter, nel sistema operativo mobile Apple iOS.

Opinioni di Tim Cook su Facebook per iOS 6

 

Adesso, stando ad un report pubblicato da TechCrunch, l’integrazione con Facebook è indicata nel’ “ultima versione di iOS“. Non sono stati forniti molti dettagli insieme alla indiscrezione, ma sembra che Apple stia ancora decidendo come “funzionerà la condivisione” e che questa decisione potrebbe cambiare una parte importante di iOS 6.

“Dopo varie riflessioni, l’inclusione di Facebook sarà presente nella ultima versione di iOS. E’ importante sottolineare che Apple, essendo Apple, potrebbe cambiare i propri piani). Al momento tuttavia, Facebook sarà integrato in iOS Sundance (nome in codice per la prossima release del OS mobile). Un aspetto ancora da capire è come l’integrazione tra il sistema operativo e Facebook funzionerà effettivamente.”

Come già detto, iOS 4 beta conteneva prove dei progetti di integrazione con Facebook. Tuttavia la funzionalità è stata poi rimossa dalla release finale. Non esistono dettagli sul modo in cui Apple ha intenzione di integrare Facebook, e tuttavia sembra che l’inclusione riguarderà funzionalità di condivisione immagini e video direttamente da iOS su Faebook.

Esistono altre caratteristiche che potrebbero riguardare Facebook su iOS, come la sincronia dei contatti tra iPhone e Facebook, e l’integrazione della chat di Facebook.

via 9to5mac

Category: iOS 6


Leave a Reply