Apple Starebbe Realizzando Una Fotocamera Digitale Tutta Sua

| 5 giugno 2012 | 0 Comments

La biografia su Steve Jobs, autorizzata dallo stesso compianto co-fondatore di Apple, è spesso citata per anticipare o dare corpo alle indiscrezioni che circolano attorno alla compagnia di Cupertino. Nello specifico, questa volta si fa riferimento alle ferme intenzioni di Steve Wozniack, l’altro fondatore di Apple, di riformare il mercato televisivo, editoriale e fotografico di Apple.

Macchina fotografica di Apple

La citazione nasce dal fatto che Apple avrebbe intenzione di entrare nel mercato delle apparecchiature fotografiche con un dispositivo tutto suo. Jobs aveva spesso avuto incontri con la società Lytro, con la quale Apple aveva avuto trascorsi di collaborazione, ma che adesso potrebbe dare il via alla collaborazione per creare una fotocamera targata Apple. Un tale progetto tuttavia occuperà molto tempo considerando la certosina applicazione di Apple nell’indagare nuovi campi di produzione, e funzionalità che per lo più sarebbero esclusivi per il proprio prodotto.

La fotografia, un ambito tecnologico già saturo, richiederebbe quindi tempi di investigazione e progettazione molto lunghi e divisi equamente tra le necessità hardware e quelle software, oltre ad aspetti assenti nelle altre fotocamere: la necessità di interfacciarsi perfettamente con tutta la tecnologia Apple esistente.

via macrumors

Category: News


Leave a Reply