Apple Si Assicura I Filtri RF Di Avago Technologies

| 3 giugno 2012 | 0 Comments

Apple si è assicurato i servigi della compagnia Avago Technologies per il prossimo iPhone, con la possibilità di sfruttarne la tecnologia per migliorare le prestazioni dello smartphone.

Nuovo smartphone Apple 2012 Mockup

A quanto pare la tecnologia detta filtering RF, inerenti alla ricezione delle onde radio, è più vicina dopo questa notizia. I nuovi chip radio sostituirebbero quelli attuali, con un beneficio sulla ricezione, ambito nel quale il vecchio iPhone 4, all’indomani della sua uscita, aveva sollevato diversa diffidenza per i noti problemi legati al case in alluminio.

I filtri RF che Avago Technologies dovrebbe fornire i propri componenti al prezzo di 3$ per pezzo, n bel guadagno considerando le decine di milioni di unità di iPhone che ci si aspetta verranno vendute. Insieme ai filtri FR, Skyworks fornirà al nuovo iPhone gli amplificatori per le varie bande di funzionamento: 2G/EDGE, LTE e WLAN PA.

Le nuove forniture e tecnologie contribuiranno a rendere iPhone 5 un pericoloso concorrente sul mercato, sperando che l’aumento dei prezzi non si ripercuota sull’utente finale.

Via AppleInsider

Category: iPhone 5


Leave a Reply