Piazza Enciclopedia Magazine Edita Da Treccani, Disponibile Per iPad

| 31 maggio 2012 | 0 Comments

Treccani pubblica l‘app Piazza EnciclopediaApp di Treccani sulle news Magazine per iPad, che permette di accedere ad un esclusivo periodico incentrato su temi di attualità. L’app è in grado di visualizzare articoli brevi sugli argomenti di ciascun numero e fa uso al meglio di iPad per rendere il contenuto più fruibile e chiaro possibile.

Piazza Enciclopedia Magazine mette infatti a disposizione un sommario interattivo attraverso il quale raggiungere l’articolo di interesse in una sorta di Preview con Titolo e breve descrizione. Grazie poi al menù laterale è possibile prendere visione degli argomenti di ciascuna pubblicazione ed eventualmente raggiungerli, come in un normale portale web: gli argomenti disponibili sono: Cultura, Geopolitica, Scienze, Società, Spettacolo, Tecnologia.

Ciascun articolo è corredato da un link per l’approfondimento e per raggiungere l’enciclopedia Treccani, oltre a mettere a disposizione anche dei riferimenti su Facebook e Twitter al fine di creare reti di scambio culturali. Al momento, Piazza Enciclopedia Magazine è disponibile nella osla lingua inglese: il download è possibile attraverso iTunes Store gratuitamente.

Category: App Store


Leave a Reply