Backup iOS Automatico Di iPhone, iPod Touch Ed iPad Su Mac E PC

| 30 maggio 2012 | 0 Comments

Ecco come effettuare il backup di un dispositivo iOS su un pc quando lo spazio su iCloud è terminato o è impossibile connettersi ad esso. E’ sempre possibile continuare a creare backup locali o ripristinare su iTunes i dispositivi iOS anche se ci si serve di iCloud: è una tecnica tuttora molto utile per iPhone, iPod Touch o iPad per chi non ha a disposizione spazio su iCloud a sufficienza.

Effettuare un backup sul mac o pc dei devices Apple

  • Lanciamo iTunes e colleghiamo iPod Touch, iPhone o iPad al Mac/Pc;
  • Sotto la tab “Sommario” cerchiamo “Backup” e selezioniamo “Backup su questo computer”;
  • Click su “Applica”;
  • Click destro sul dispositivo nella barra laterale di iTunes e scegliere “Backup Adesso”

E’ possibile verificare che il backup sia stato conservato sul Mac (o anche su pc Windows), raggiungendo ” iTunes > Modifica > Preferenze > e cliccando su “Dispositivi”, assicurandosi che la data del backup più recente coincida con la data attuale.

Successivamente se si riottiene l’accesso e le funzionalità di iCloud, sfruttando nuovamente la possibilità di un backup on the cloud, è possibile cancellare i backup locali direttamente da iTunes e riottenere lo spazio fisico.

E’ inoltre necessario cambiare nuovamente le impostazioni di “Backup” impostando nuovamente il valore su “Esegui Backup su iCloud”, altrimenti il dispositivo continuerà a salvare in locale i backup successivi.

 

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply