Statc: Potente Tripode Magnetico Per Riprese Perfette Con iPhone

| 29 maggio 2012 | 0 Comments

Statc è un avveniristico tripode per fotocamera che consiste in una grande super magnete in grado di adattarsi ad ogni genere di superficie. Matthew Baty ha inventato Statc quando ha deciso di avere bisogno di un supporto per la fotocamera/videocamera non più grande di una pallina da golf, dunque si è messo all’opera ed ha realizzato questo prototipo.

Un tripede per le riprese con l'iPhone

Il dispositivo è costituito da un case in solido alluminio con un magnete nella parte inferiore (ricoperto da plastica per evitare di graffiare le superfici sulle quali si appoggia). All’interno il supporto è in grado di adattarsi in maniera da essere svitabile ed orientabile in ogni direzione, fornendo quindi un appoggio sicuro ma modificabile secondo le esigenze. E’ possibile quindi utilizzarlo sia con una fotocamere che per iPhone.

Esiste qualche pecca nel modello: naturalmente il tripode si adatta alle sole superfici in ferro o acciaio; la seconda mancanza è il prezzo, 60$ almeno per assicurarsi Statc; infine avrete con voi un potente magnete, con tutte le controindicazioni che questo comporta se si hanno vicine le carte di credito o altri dispositivi elettronici.

A parte questo, il dispositivo è ingegnoso ed utile per i professionisti delle immagini che vogliono effettuare delle buone  riprese con il proprio iPhone.

via Statc

Category: iPhone 4S


Leave a Reply