Facebook Verso La Creazione Del Proprio Smartphone

| 28 maggio 2012 | 0 Comments

Facebook starebbe preparando il proprio ingresso nel mercato mobile. The NYTimes attraverso macrumors da credito ai rumors circolati durante il week-end che affermano come Facebook prepari un proprio smartphone per l’anno prossimo.

Mockup Facebook Phone

Tra le altre richieste, Facebook starebbe già reclutando un certo numero di ingegneri Apple di iPhone ed iPad per il proprio progetto: “La compagnia ha già assunto più di mezza dozzina di ingegneri software ed hardware da Apple che hanno lavorato su iPhone, ed uno che ha lavorato su iPad.”

E’ questo il terzo tentativo di Facebook di costruire uno smartphone. Le precedenti occasioni sono state accantonate per difficoltà tecniche. Facebook sta adesso provando ad assicurarsi degli ingegneri che hanno avuto già esperienze nel campo della telefonia mobile per dare concretezza al processo. Facebook ha forti interessi nella vendita degli smartphone: la compagnia è già incredibilmente popolare attraverso le app per iOS ed Android, ma manca del controllo totale su una piattaforma.

Mark è preoccupato che se non creerà un telefono mobile, nel prossimo futuro Facebook diventerà una semplice app tra le altre sulle piattaforme mobili,” riferisce un impiegato Facebook.

Category: Concorrenza


Leave a Reply