Apple Potrebbe Introdurre Dictation In OS X Mountain Lion

| 26 maggio 2012 | 0 Comments

Siri per iPhone 4S è il simbolo della direzione in cui lo sviluppo delle nuove periferiche di input si sta muovendo. Per questa ragione ecco Dictation, un software “accessorio” sviluppato a partire da Siri, che Apple ha introdotto in iPad, ritenendo alcune funzioni di Siri inutili su uno schermo più grande rispetto a quello di iPhone.

Nuove funzioni di Siri anche sui prossimi Mac

Sembra adesso che Apple voglia introdurre Dictation anche su Mac. Dictation consiste in un assistente che scrive le parole che gli utenti pronunciato.

Stando all’immagine pubblicata da 9to5Mac, su un file sorgente incluso nell’ultima build di Safari compreso nell’ultima Developer Preview di OS X Mountain Lion, Dictation dovrebbe presto arrivare sui Mac.

Poichè i desktop e laptop non presentano alcun tasto per il microfono, come invece avviene nella tastiera virtuale di iPhone 4S e del nuovo iPad, gli utenti dovrebbero agire simultaneamente su entrambi i pulsanti command per attivare il microfono ed iniziare il dettato.

Al momento non sono stati trovati altri riferimenti a Dictation inerenti ad OS X Mountain Lion, dunque la notizia rimane semplicemente una indiscrezione. Vedremo se il prossimo MacBook Pro, oltre allo schermo Retina Display, avrà anche la possibilità di interpretare il dettato del proprio utente per risparmiare lunghe sessioni di scrittura.

Category: Mountain Lion


Leave a Reply