Sharp Contribuirà Alla Creazione Di Uno Stabilimento Foxconn Per I Pannelli iPhone

| 26 maggio 2012 | 0 Comments

Sharp fornirà la tecnologia ad Hon Hai Precision necessaria per la creazione del nuovo impianto Foxconn che produrrà pannelli per gli iPhone di Apple.

nuovo fornitore di pannelli per il prossimo iPhone

Questa mobilitazione nasce dal fatto che Hon Hai Precision, società partner di Foxconn, ha acconsentito nel Marzo scorso ad acquistare il 46.48% dell’impianto di Sharp LCD localizzato in Giappone, e ad investire 844 milioni di dollari in azioni, che corrispondono all‘11% di Sharp.

La notizia è di Reuters, ripresa da 9to5mac:

“Sharp Co. fornirà il supporto tecnologico necessario a Hon Hai Precision Industry Co per una fabbrica in Cina che produrrà i pannelli per iPhone di Apple ed altri prodotti di consumo.” La notizia è stata pubblicata per la prima volta da Nikkei.

A proposito della tecnologia che Sharp fornirà, il report specifica unicamente che sarà impiegata a “migliorare la gestione della qualità” nel futuro impianto in Chengdu. Sharp riceverà per questo “decine di miliardi di yen” grazie alla partnership, ed annuncia di volere riacquistare il 7.04% di Sony Corp localizzata in Sakai, Giappone.

Sharp è già stata al centro di rumors che lo volevano fornitore degli schermi per i nuovi iPad, ma è stato dopo rivelato che l’iniziale rifornimento verso Apple include solamente componenti costruiti da Samsung, dato che la tecnologia di Sharp, IGZO non era ancora pronta per il lancio di Marzo del nuovo iPad.

Category: iPhone 5


Leave a Reply