Jonathan Ive, Chief Designer Di Apple, Ottiene Il Cavalierato UK

| 25 maggio 2012 | 0 Comments

Jonathan Ive Chief Designer di Apple è stato nominato cavaliere presso Buckingham Palace, ad opera della Principessa Anna. L’ annuncio dell’importante riconoscimento è arrivato a Dicembre, ma la cerimonia ufficiale si è tenuta solo ieri.

Designer di Apple

Il cavalierato concesso ad Ive è stato accompagnato da una rara ed approfondita intervista con The Telegraph, nel quale vengono svelati i dettagli sui trascorsi e la filosofia del Chief Design di Apple:

“Tutto quello che ho sempre desiderato fare è stato disegnare e realizzare; è questo quello che amo fare. E’ meraviglioso scoprire cosa piace fare. La scoperta è un primo passo, ma metterlo in pratica è un altro passo fondamentale,” ha affermato Ive. “Sono a conoscenza della incredibile tradizione in design e realizzazione inglese, ed essere insignito per queste attività è veramente fantastico.

L’umile Ive, che usa sempre il pronome “noi” invece di “io” quando parla del processo di design con Apple, enfatizza il lavoro di squadra nella divisione del lavoro, ed inoltre si intrattiene nel discutere su quanta cura Apple riponga nella decisione di ogni singolo aspetto del design di un prodotto. “Siamo perfettamente a conoscenza che quando sviluppiamo, realizziamo e portiamo sul mercato, il nostro prodotto deve essere all’altezza. E quello che ci preoccupa è la trasmissione della cura. I nostri prodotti non rispondono alle esigenze delle corporazioni o di grandi compagnia, e non seguono le uscite programmate. Noi disegniamo e creiamo i migliori prodotti per le persone.”

Alla domanda su quale design sia stato più importante per Ive, e quale ricorda con più piacere, Ive sottolinea che il progetto attuale del proprio team è “Il più importante ed il miglior lavoro che abbiamo mai fatto”, ma ovviamente non ha fornito dettagli sul progetto.

 

Category: News


Leave a Reply