Coda 2 Per Mac E Diet Coda Per iPad: Editor Per Siti Web

| 24 maggio 2012 | 0 Comments

Panic, sviluppatore della app Coda per Mac, ha annunciato la seconda versione major per il suo pluripremiato strumento per lo sviluppo web. Coda 2 per Mac verrà aggiornato Oggi unitamente al lancio della nuova app per iPad “Diet Coda”.

App per l'editing dei siti web su iPad new

Coda 2.0 è “migliore in tutto”, stando a quanto dichiarato da Panic, e Diet Coda permetterà di visualizzare l’anteprima del codice direttamente da iPad mentre viene scritto sul Mac. L’app per iPad permetterà inoltre di effettuare rapidi edit al codice mentre viene visualizzato.

“Voi scrivete il codice sul web. Noi rivoluzioniamo questo processo con Coda, riunendo tutto in un unico posto. Un editor, Un terminale. Css. Files. Ma sapevamo che avremmo potuto fare di meglio. Con Coda 2, siamo andati oltre le attese. Con una grande quantità di nuove funzionalità molto richieste, e qualche piccola sorpresa, abbiamo anche ridisegnato l’interfaccia UI.

Coda 2 è infatti realizzato con oltre 100 nuove funzionalità, incluso l’editor MySQL, suggerimenti sullo sviluppo del codice, sincronia con iCloud, aggiornamenti CSS, smart tabs, scorciatoie da tastiere, migliore gestione del sito e molto altro. Panic ha inoltre affermato che Coda 2 è ottimizzato per Retina Display.

Diet Coda è la perfetta app iPad companion di Coda 2. “Diet Coda racchiude tutto quello che abbiamo imparato a proposito della creazione di codice a proposito di classi web. Le funzionalità sono tutte pronte per l’utilizzo. Il solo iPad sarà sufficiente per finalizzare il lavoro, facilmente e piacevolmente. E’ così performante che non toccherete più un pc desktop. “

Una delle caratteristiche più apprezzate è AirPreview, che consente di vedere il sito su iPad attraverso connessione wireless con il desktop Mac sul quale si scrive il codice. Entrambe le app saranno disponibili dal 24 Maggio: Coda 2 al costo di 39,99 E., Diet Coda al costo di 7,99 E. L’upgrade dalla versione precedente a Coda 2.0 è altresì a pagamento.

via sito ufficiale di Coda

Category: App Store


Leave a Reply