Siri: Quanto E’ Utilizzato Su iPhone? [Infografica]

| 23 maggio 2012 | 0 Comments

Siri è l’avveniristico assistente virtuale introdottoStatistiche di utilizzo dell'assistente vocale di Apple da Apple con iOS 5.1 ed iPhone 4S e promosso recentemente da una importante campagna pubblicitaria, particolarmente apprezzata dall’utenza, che impiegava star del calibro di Zooey Deschanel e Samuel L. Jackson. Tuttavia, non tutti sono impressionati dalle potenzialità del software. A Marzo, qualcuno ha presentato un esposto contro Apple affermando che Siri “non funziona come pubblicizzato.”

Siri, why don’t you understand me?
Courtesy of: Online Degrees

Questa azione è stata seguita da altre che affermano come l’assistente vocale non risponda alle domande che vengono fatto come invece avviene nelle pubblicità. Il portaleOnlineDegrees.com  ha cercato di riunire tutte le lamentele riguardanti Siri, collezionate da The Wall Street Journal, ABC News ed altre fonti dei mesi scorsi, cercando di rendere poi la situazione attraverso dei grafici.

Stando a quanto risulta: 87% dei possessori di iPhone 4S usa Siri almeno una volta al mese , con circa la metà di loro che si definisce “contento” delle prestazioni. Un 9% invece afferma di non essere soddisfatto, ed il 36% afferma che la loro valutazione è altalenante. Solo 2/3 degli utenti impiega Siri per qualcosa differente della ricerca sul web, effettuare una telefonata o scrivere un messaggio SMS. Almeno il 30% degli utenti afferma che non userebbe mai Siri per programmare un incontro, eseguire musica o spedire una email; un quarto invece utilizza Siri per spedire email quotidianamente. Nel grafico sottostante è possibile capire il modo in cui i possessori di iPhone con Siri utilizzano, o no, l’assistente virtuale.

Via Mashable

Category: iPhone 4S


Leave a Reply