Il Peccatore, l’iBook di Germano Dalcielo disponibile su iBookstore

| 23 maggio 2012 | 0 Comments

Il Peccatore è il thriller d’esordio di Libro digitale di Germano Dalcielo Germano Dalcielo, un romanzo breve con sfumature noir che si snoda su tre livelli temporali: il 30-33 d.c, con estratti di un Vangelo apocrifo scritto da un discepolo segreto di Gesù Cristo, il Rinascimento del 1500 con lo scisma della Riforma Protestante di Martin Lutero, e infine il XXI secolo con la lotta di un frate che farà di tutto per rivelare al mondo la verità che ha appena avuto la (s) fortuna di scoprire.

Ecco un estratto dal libro:

“Remondino non poteva crederci. Eppure doveva dire al mondo la verità, la gente meritava di sapere. Prima però aveva bisogno di una prova inconfutabile. Sì, doveva assolutamente far autenticare il manoscritto del più fedele discepolo di Cristo. Se era scampato alla morte due volte, prima per trauma cranico poi per soffocamento, l’unica spiegazione era che Dio lo aveva scelto per portare a termine una missione: condividere col mondo intero la verità su suo Figlio. Appoggiò il capo contro l’intercapedine e crollò a dormire profondamente.”

Il libro sta suscitando strali e reazioni sdegnate da parte dei lettori cattolici per un’illazione abbastanza “forte” contenuta nel testo, che, se dovesse avere anche solo lontanamente un fondo di verità, farebbe vacillare le fondamenta dell’azienda spirituale più potente del mondo: la Chiesa Cattolica.

L’iBook Il peccatore di Germano Dalcielo è disponibile su IBookstore al prezzo di 0.99 €Allo stesso prezzo è possibile scaricare anche la raccolta di racconti thriller “Lettere dal buio”, vincitrice di due concorsi organizzati online.

Category: iBooks


Leave a Reply