iPhone 3GS Sul Mercato Dei Prepagati, 100$ In Meno

| 22 maggio 2012 | 0 Comments

iPhone 3GS è lo smartphone Apple che molti danno per finito soprattutto a seguito della introduzione, prevista di quest’anno, del nuovo iPhone 5.

Vecchi iPhone 3GS ancora più economici sul mercato

Alcuni analisti però non si dicono così pessimisti: Peter Misek, del Jefferies, ha reso noto ieri che Apple ha firmato un accordo con ” i maggiori distributori globali” che porterà iPhone 3GS agli operatori prepagati e nei paesi in via di sviluppo per un prezzo anche minore di quello attuale. Misek ha affermato che iPhone 3GS sarà venduto tra i 200$ ed i 250$, meno caro degli attuali 375$.

L’analista ha inoltre stimato che rifornimenti di iPhone arriveranno a Giugno. L’analista continua affermando che Apple costruirà tra i 28 milioni e 30 milioni di iPhone durante l’attuale trimestre. iPhone ha visto le proprie vendite aumentare moltissimo negli ultimi sei mesi. 37.04 milioni di unità nel primo trimestre, e 35.1 milioni entro Giugno. Nel terzo trimestre del 2012 è invece atteso un calo perchè la spinta di iPhone 4S si esaurirà in attesa della sesta generazione di iPhone che inizierà la produzione. Il nuovo iPhone dovrebbe essere rilasciato poi ad Ottobre.

iPhone 3GS è al momento offerto con un contratto biennale come iPhone 4, con un anticipo di 99$ sul contratto biennale. Se iPhone 3GS continuerà ad essere distribuito sul mercato prepagato, potrebbe effettivamente mantenere alte le vendite. Non è al momento chiaro quali siano gli operatori prepagati partner nel progetto.

Via 9to5mac

Category: iPhone


Leave a Reply