FaceTime Presto Su Rete Cellulare

| 22 maggio 2012 | 0 Comments

FaceTime, la funzionalità che permette la chiamata video è finora stata limitata alla connettività WiFi, impossibile quindi su rete cellulare sebbene dalla jailbreak community si siano visti i primi tweak che permettono di sfruttare anche la rete telefonica tradizionale. Quest’oggi tuttavia esistono prove che suggeriscono come Apple stia testando FaceTime su rete 3G.

Il software di Apple per le videocall a breve in 3G

L’informazione arriva da iDevice, che ha postato uno screenshot tratto da un messaggio di errore di FaceTime eseguito su sistema operativo iOS 5.1.1. Come molti sanno, non è la prima volta che vengono fuori prove del genere. La scorsa estate, una funzionalità simile era stata scoperta in una versione beta di iOS 5 ed in iOS 5.1.

Apple vorrebbe certamente ottenere l’approvazione degli operatori telefonici prima di rendere disponibile questa nuova possibilità: non solo FaceTime genererebbe un grande ammontare di trasmissione dati su rete WiFi, ma azzererebbe i profitti ricavati dalle chiamate locali.

Con il prossimo iPhone, sul quale si attende la tecnologia 4G LTE, potremmo vedere finalmente FaceTime nel pieno delle proprie funzionalità già dall’autunno, con buona pace degli operatori telefonici già colpiti da iMessage che di fatto azzera il traffico SMS.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply