Apple E Samsung Si Siedono A Discutere Sugli Infrangimenti Copyright Reciproci

| 22 maggio 2012 | 0 Comments

Apple potrebbe essere vicino alla risoluzione della disputa che dura d 14 mesi con Samsung a proposito della disputa sui brevetti. Le due compagnie cominceranno quest’oggi la sessione di mediazione ordinata dalla corte.

Apple e Samsung vogliono un'accordo sui brevetti

Reuters ha riportato che Tim Cook e Choi Gee-sung si incontreranno a San Francisco presso la federal courthouse questo pomeriggio per discutere dei risvolti legali:

Tim Cook di Apple e Choi Gee-Sung di Samsung, le cui compagnia sono impegnate in una aspra contesa circa i brevetti, sono stati invitati ad un incontro sotto la supervisione di una corte federale. Si afferma infatti che : “Sotto la direzione della Corte, Apple e Samsung sono invitati a partecipare alla discussione.”

Apple ha iniziato la guerra dei brevetti in Aprile scorso, presentando una serie di esposti circa l’infrangimento di copyright da parte di Samgung per avere copiato “il look e l’apparenza” dei suoi iPhone ed iPad. Samsung ha risposto citando Apple circa alcuni dei suoi brevetti riguardanti tecnologie standard, 3G e simili. Da qui in poi è stato un crescendo di accuse e risposte.

Nonostante la loro lunga storia e le rivendicazioni rispettive, entrambe le parti sembrano interessate a negoziare la fine delle ostilità. Tim Cook ha affermato recentemente che Apple odia i casi di dispute sui brevetti, e desidera semplicemente che ciascuno sviluppi le proprie invenzioni. Certamente Samsung sembra sulla stessa lunghezza d’onda.

Sarà interessante vedere come andrà a finire la mediazione di questa settimana, che durerà due giorni. Tutti gli argomenti di discussioni saranno interessanti, ma particolarmente atteso è un eventuale accordo su più licenze che darebbe a ciascuna delle due compagnie un ampio accesso alle proprietà intellettuali reciproche.

Category: News


Leave a Reply