Nuovi MacBook Air Al WWDC 2012 Con Retina Display

| 17 maggio 2012 | 0 Comments

Apple avrebbe già pronti i nuovi MacBook Pro da 15 pollici, con caratteristiche che spaziano tra il design ultra sottile e la connettività USB 3 per trasferimenti dati rapidissimi. La caratteristica principale dei nuovi portatili tuttavia rimane l’introduzione del Retina Display.

MacBook Air HD

Stando alle fonti, il Retina Display su MacBook Pro debutterà in occasione del WWDC 2012 a Giugno, e che questa specifica non rimarrà confinata ai soli MacBook Pro.

Anche MacBook Air infatti è pronto integrare i Retina Display, nonostante la linea di computer portatili non sarà interessata da aggiustamenti di primo piano. Il design degli attuali modelli MacBook Air è ormai vecchio di due anni e proprio come il nuovo iPad ha aggiunto componenti come il nuovo processore A5X e la fotocamera da 5 Megapixel per meglio adattarsi al Retina Display che raggiunge risoluzione 2048×1536, anche MacBook Air sarà rivoluzionato attorno al Retina Display.

Apple infatti sta preparando modelli da 11.6 e 13.3 pollici che saranno pasati sui nuovi rapidi Ivy Bridge, che promettono anche un buon risparmio energetico, fondamentale per il netbook di Apple, oltre a migliorare di molto la grafica, e naturalmente integrare il Retina Display. I nuovi Air sfrutteranno la migliorata tecnologia Apple riguardante la batteria interna, così da allungarne la durata anche in presenza dello schermo ad altissima densità di pixel. Le informazioni provengono dalle fabbriche componentistiche di Apple, che ha anche affermato come alcuni prototipi siano già in circolazione. La potenza che dovrà essere destinata al Retina Display, ed il sottile design di macBook Air rappresenta una importante sfida per Apple e per le fabbriche di produzione, che al momento non riescono a stabilire una data possibile per la presentazione del prodotto.

Mentre Apple implementa la tecnologia USB 3 su MacBook Pro, non sembra chiaro se la stessa possibilità sarà data ad Air. Il Retina Display, infine, sarà presente anche su iMac, come rivelato dalla catena di rifornimenti Apple, ma anche in questo caso il periodo di lancio sul mercato non è stato affatto definito.

 (via 9to5mac)

Category: Mac


Leave a Reply